Ai sensi dell'art. 54, c. 5, D.Lgs. n. 165/2001 e dell'art. 1, c. 2, D.P.R. n. 62/2013, il Comune di Nughedu San Nicolò definisce il proprio Codice di comportamento, alla cui osservanza sono tenuti i Responsabili di Area e i dipendenti dell’Ente, nonché, in quanto compatibile, tutti i collaboratori o consulenti, i titolari di organi e di incarichi negli Uffici di supporto agli organi di direzione politica dell'Ente e i collaboratori a qualsiasi titolo di imprese fornitrici di beni o servizi che realizzano opere nei confronti dell'amministrazione.
Ritenuto opportuno attivare forme di consultazione atte a garantire la più ampia partecipazione al fine di acquisire proposte e/o osservazioni in merito alla stesura del Codice.
Ciò premesso, la sottoscritta Responsabile della Prevenzione della Corruzione invita i cittadini, RSU e le OO.SS. territoriali, tutte le Associazioni o forme di organizzazione e in generale tutti i soggetti che operano per conto del Comune e/o che fruiscono di servizi prestati dallo stesso, a presentare eventuali proposte, suggerimenti e/o osservazioni a integrazione o modifica di quanto già contenuto nell'ipotesi di Codice di Comportamento (Allegato A).
Le eventuali osservazioni e/o proposte relative al Codice di Comportamento, redatte utilizzando l'apposito modulo (Allegalo B), dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 15 ottobre 2022 al seguente indirizzo di posta elettronica: protocollo@pec.comune nughedusannicolo.ss.it - protocollo@comunenughedusn.it.
L'Amministrazione si riserva di valutare i contributi pervenuti di cui darà conto nella relazione illustrativa di accompagnamento del Codice, indicando altresì le modalità e i soggetti coinvolti nella procedura e sottoponendo tali dati alla massima trasparenza.
L'ipotesi di Codice di Comportamento dei dipendenti del Comune di Nughedu San Nicolò è consultabile in allegato al presente Avviso.
Nughedu San Nicolò, 15.09.2022
LA RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA
Dott.ssa Adriana Corona